Vai al contenuto
Home » Eventi » Green / Mescola

Green / Mescola

    Green / Mescola

    TONY GREEN e FRANCO MESCOLA – MOSTRA DI PITTURA

    Dal 12 Giugno al 12 Agosto 2011

    INAUGURAZIONE: Domenica 12 alle ore 16.30

    espone:

    • Mescola
      Mescola

      Il nome di famiglia di Franco è Mescola, cognome che ereditò dai genitori nel 1938. leggi tutto »

    • Green T.
      Green T.

      Nato a Napoli nel 1954. Dopo aver conseguito la laurea in Belle Arti all’Università del Maryland leggi tutto »

    L’associazione culturale ImagoArs ha il piacere di ospitare due associati che da anni espongono le loro opere riscontrando un interesse crescente di pubblico e di critica, nel Laboratorio del Ghetto del centro per le arti IMAGOARS.

    I due artisti sono Tony Green e Franco Mescola uniti da un linguaggio artistico che ha l’ambizione di tradurre in immagine la poesia di una Venezia ricca di particolari espressivi, di scorci caratteristici, di colori, di sfumature cromatiche uniche per i grigi di Venezia e la vivacità tipica della venezianità ancora presente e viva nei campi e nelle fondamente.

    Green si avvale di una pittura che ricorda i maestri del 900 veneziano con le sue tavolozze create en plen air dove i soggetti riportati vengono inseriti in un paesaggio ricco di colori e di movimento che fanno respirare l’atmosfera della Venezia dei veneziani.

    Con le stesse caratteristiche Green propone tavolozze legate ad una sua grande passione, la musica, il Gipsy Jazz. Conosciuto in Italia, in Francia e nella sua città natale New Orleans per la sua abilità di musicista, alterna le sue esecuzioni prestigiose con opere di murales, posters che arricchiscono vari interni di edifici non solo a New Orleans ma in varie città americane.

    Mescola è un artista più meditativo, usa la matita come il prolungamento di una sua visione onirica che gli permette di rappresentare una venezia magica, colta nei suoi particolari. Un occhio attento, riesce a leggervi un glorioso passato e una presenza viva e pulsante.

    Oltre che disegnatore Mescola è uno scrittore e un esperto, nella disciplina di Tai Chi e Chi Kung che lo vede insegnante e maestro conosciuto per i molti saggi e conferenze a livello internazionale.

    I suoi disegni esulano dalla mera rappresentazione visiva, colgono un’atmosfera fiabesca che lo caratterizzano e lo rendono unico.

    MENU