Vai al contenuto
Home » Eventi » Viaggi Metaforici

Viaggi Metaforici

    Viaggi Metaforici

    MARIE MALHERBE – MOSTRA PERSONALE

    Dal 2 AL 15 LUGLIO 2021

    INAUGURAZIONE: 2/7 ALLE ORE 18.00

    espone:

    • Malherbe
      Malherbe

      Nata a Nizza nel 1975. Dopo una formazione ecclettica a Ginevra leggi tutto »

    L’associazione culturale ImagoArs ha il piacere di annunciare le date della mostra personale di pittura di Marie Malherbe che si terrà dal 2 al 15 Luglio 2021, a Venezia, nel Laboratorio del Ghetto del centro per le arti IMAGOARS.

    Nata a Nizza nel 1975. Dopo una formazione ecclettica a Ginevra, Parigi, Venezia e Vienna, stabilisce il suo atelier a Vienna, dove insegna. Con il cuore però così come con la fantasia è sempre rimasta a Venezia, dove torna spesso per varie ricerche e per progetti artistici presso “l’Atelier Aperto” di Nicola Sene (Centro Internazionale della Grafica di Venezia) e l’associazione “Venezia Viva”.

    Mentre il suo lavoro grafico (nudo, illustrazione e incisione) si concentra sul linguaggio della linea, la sua ricerca pittorica parte invece dal colore, esplorandone le vibrazioni emotive e simboliche attraverso esperimenti con diverse materie, pigmenti e stesure.

    Queste variazioni si declinano dal semi figurativo all’astratto, creando un universo onirico in cui la forma non è che l’impronta di un’armonia fugace, un pretesto per sognare.

    MENU