Vai al contenuto

Perle Rare

    Costantini Glassbeads presenta:

    Perle Rare

    Dal 17 Settembre al 2 Ottobre 2022

    INAUGURAZIONE: SABATO 17 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00

    espone:

    • Cento Canesio
      Cento Canesio

      Stefano Bressan è Nato a Treviso nel 1974, dove tuttora risiede, ama la bici (…) leggi tutto »

    In occasione di the italian glass weeks 2022, abbiamo il piacere di annunciare l’evento “Perle Rare” organizzato da Costantini Glassbeads con la nostra collaborazione.

    L’evento si terrà dal 17 Settembre al 2 Ottobre presso il nostro Nuovo Spazio espositivo a Cannaregio 883 – Venezia e presenterà le opere nate dalla collaborazione tra Cento Canesio e Alessandro Moretti.

    Cento Canesio è un artista italiano sempre in movimento, di fama internazionale, guadagnata agli esordi grazie al writing e al bombing.
    Cento è come lo vediamo: brilla di luce propria, si sente fisicamente la sua presenza e non si perde la tua, spesso arriva in bicicletta e lo fa talmente bene da convincerti a pedalare con lui e come lui.
    I suoi personaggi sono in questa mostra messi su vetro, su tela e sul telaio di due biciclette.

    La Venice Glass week e l’Associazione Culturale ImagoArs gli hanno dato uno spazio dove esporre questi tre mondi per conoscere meglio quello che negli anni Cento ha imparato a fare con una precisione maniacale

    Costantini Glassbeads è un caveau prezioso, colmo di casse di perle di Murano. Perle rare quanto antiche. Alessandro Moretti le ha scovate anni fa, rilevate e ora le conserva e commercia con grande cura. Alessandro è prima di tutto un artigiano del vetro ed ha trovato il modo di dare vita alle sue perle anche senza infilarle, bensì modellandole con una particolare tecnica e così ha fatto anche per la sua personale interpretazione dei soggetti disegnati da Cento.

    Allegati

    MENU