Vai al contenuto
Home » Eventi » tina modotti

tina modotti

    LA LIBERTÀ DI ESSERE ARTISTA

    Mostra d’Arte Contemporanea

    Dal 4 al 11 Marzo 2023

    INAUGURAZIONE: SABATO 4 MARZO ALLE ORE 18.00

    Per questa mostra saranno selezionati un massimo di 20 artisti nelle sezioni pittura, fotografia, illustrazione, scultura.

    a cura di:

    • Gina Affinito
      Gina Affinito

      Gina Affinito è nata a Maddaloni, in provincia di Caserta. leggi tutto »

    L’associazione culturale ImagoArs ha il piacere di annunciare le date della mostra collettiva di arte contemporanea “La libertà di essere artista” a cura di Gina Affinito che si terrà dal 4 al 11 Marzo 2023, a Venezia, presso il nostro Nuovo Spazio espositivo a Cannaregio 883.

    La Libertà di essere artista – Omaggio a Tina Modotti

    Operaia in fabbrica, attrice a Hollywood, musa di artisti, fotografa di fama internazionale, scrittrice e agitatrice politica:
    Tina Modotti è stata tante cose, ma una sopra tutte: una donna libera, coraggiosa, una pioniera, un’anticipatrice. Un’artista icona di seduzione e trasgressione, divisa fra la fama e la solitudine, l’amore e l’odio. Una donna che non cerca e non trova sconti a una libertà che pagherà a caro prezzo, la cui arte fotografica è indissolubilmente legata al suo impegno sociale.
    Questa mostra è il tributo ad una grande fotografa, dallo stile unico e riconoscibilissimo, ma è – nello stesso tempo – un viaggio alla scoperta di una libertà artistica.
    È un bisogno la libertà, soprattutto per un artista. Libertà come desiderio e paradigma, condizione personale e necessità massima, uno stato che svincola dal reale per condurre verso i luoghi dell’utopia. Liberi di creare, creare per essere liberi. Perché è inalienabile la libertà per un artista.
    L’ideazione del progetto e la curatela sono affidati a Gina Affinito, esperto curatore dal profilo internazionale.

    Allegati

    MENU