Vai al contenuto
Home » Eventi » ART AROUND THE CORNER

ART AROUND THE CORNER

    ART AROUND THE CORNER

    VERONICA GREEN – PEETA

    dal 4 al 31 Ottobre 2012

    INAUGURAZIONE: GIOVEDì 12/10 ALLE ORE 18.30

    espone:

    • Green V.
      Green V.

      Nata il 10 Settembre 1984 in Nuova Zelanda, lavora e vive nella città di Venezia leggi tutto »

    • Peeta
      Peeta

      Manuel Di Rita, nato e cresciuto in provincia di Venezia, si fa riconoscere dal principio degli anni ’90 leggi tutto »

    L’associazione culturale ImagoArs ha il piacere di annunciare le date della mostra “ART AROUND THE CORNER” di Veronica Green e Peeta che si terrà dal 4 al 31 Ottobre a Venezia, nel Laboratorio del Ghetto del centro per le arti IMAGOARS.

    L’associazione Culturale Imagoars ha il piacere di presentare due giovani talenti Veronica Green (Nuova Zelanda), e Peeta (Italia), accumunati dalla passione per la Street Art. Entrambi sono protagonisti dell’evoluzione della stessa in cui domina sia l’uso di vernice spray, sia la ricerca di nuove forme, tecniche e contenuti, ampliando così il raggio d’azione rispetto al passato.

    Se negli anni ottanta e novanta il graffitismo era intrinsecamente legato alla lotta sociale e all’illegalità, quanto meno esecutiva, ora lo scenario è cambiato e, pur non perdendo la sua attitudine alla libertà d’espressione e d’azione, è esso stesso protagonista come movimento artistico annoverando tra i propri esponenti maestri del calibro di Banksy e Shepard Fairey senza dimenticare Keith Haring e Basquiat tanto per citarne alcuni.


    Veronica Green e Peeta appartengono a questo movimento globale, i cui membri quotidianamente sperimentano e si adoperano al fine di rendere unico il proprio stile.
    Lo scopo dell’esposizione è quello di far conoscere al pubblico questa forma espressiva spesso trascurata e sottovalutata divulgandone lo spirito e analizzandone le due diverse evoluzioni intraprese dai giovani artisti.
    Per l’occasione i due espositori si sono avvalsi dell’esperienza del maestro Claudio “Clo” Grassetti per eseguire delle serigrafie a tiratura limitata che siamo orgogliosi di presentare assieme al catalogo dell’evento.

    Allegati

    MENU